Chi siamo

Angel Partner Group (APG) è un’associazione di professionisti, manager, imprenditori e corporate che credono nell’imprenditorialità e nell’innovazione quali motori della crescita economica. L’associazione ha tra i soci fondatori LVenture Group, uno tra i principali operatori di venture capital in Europa, unico quotato sul MTA di Borsa Italiana.

 

APG offre in esclusiva ai propri soci i seguenti servizi:

 

 

apg base-01 (1)

OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO QUALIFICATE

I soci hanno accesso a opportunità di investimento selezionate, come quelle legate al deal flow di un investitore istituzionale come LVenture Group, frutto di attività professionali di screening e due diligence.

apg base-05 (1)

PIATTAFORMA ONLINE

Il flusso di informazioni è facilitato da una piattaforma online che consente ai soci di accedere agevolmente a informazioni dedicate riguardanti le opportunità di investimento. Attraverso la piattaforma, i soci hanno a disposizione un canale diretto e interattivo per la condivisione di competenze e pareri, facilitando la crescita di una community di investitori.

apg base-03 (1)

BUSINESS EDUCATION

I soci hanno la possibilità di partecipare periodicamente a sessioni di approfondimento sui temi dell’angel investing e dell’approccio lean al management delle startup. Ci sarà la possibilità, inoltre, di incontrare Venture Capitalist e capire meglio quali sono le loro aspettative e i loro interessi.

apg base-04 (1)

COMMUNITY

Entrando a far parte dell’associazione, gli associati avranno accesso a un network di alto livello e concorreranno a costruire una community dove far crescere relazioni personali e professionali e condividere opportunità di investimento, mettendo eventualmente a disposizione le proprie competenze professionali.

apg base-02 (1)

ASSISTENZA PRE E POST INVESTIMENTO

Ai soci viene fornita assistenza, monitoraggio e reporting periodico sulle opportunità di business e sugli investimenti effettuati.

apg base-06 (1)

EVENTI RISERVATI

Durante l’anno gli associati sono invitati a partecipare a Investor Day riservati per assistere in anteprima a presentazioni di startup appositamente selezionate da investitori istituzionali e ad eventi sociali.

 

Lascia una risposta