News

Grande partecipazione all’ evento di lancio: al via le nostre attività

Share on LinkedIn3Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Email this to someone

L’evento di lancio di Angel Partner Group si è tenuto il 4 giugno negli spazi dell’acceleratore di startup LUISS ENLABS .

Sono stati presenti più di 100 professionisti e imprenditori interessati all’iniziativa. Hanno preso la parola alcuni esperti del settore, con cui si è discusso del modello dell’angel investing e dei vantaggi dell’investire insieme a un gruppo piuttosto che come singoli. In diretta da New York è intervenuto anche David S. Rose, investitore seriale e founder di New York Angels e Gust. “Confrontarsi e imparare dall’esperienza di altri investitori è uno dei vantaggi principali dell’aderire a un gruppo di business angels – ha sottolineato Rose – Anche avere accesso a un deal flow consistente e a informazioni già complete e organizzate fa la differenza rispetto all’essere un angel investor solitario. In questo modo, si ha il tempo per analizzare e prendere decisioni di investimento più accorte e accurate.”

Domenico Nesci, presidente di Angel Partner Group, si è detto molto soddisfatto.“APGroup nasce già con una forte vocazione internazionale. Vogliamo varcare subito i confini nazionali e creare una rete di investitori a livello globale” ha spiegato. “La presenza di un investitore istituzionale quale LVenture Group all’interno di APGroup e lo stretto contatto con l’acceleratore LUISS ENLABS permetterà ai nostri angel investors di percorrere molto più rapidamente la curva di apprendimento – ha concluso.

I soci di Angel Partner Group hanno già potuto partecipare al primo Investor Day a loro riservato, tenutosi il 18 giugno, visionando in anteprima startup selezionate e cominciando a beneficiare del un servizio di assistenza, monitoraggio e reporting periodico, pre investimento.

Share on LinkedIn3Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Email this to someone